In Diocesi

L'Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile fa parte del Centro Attività Pastorali dell'Arcidiocesi di Udine. I percorsi e le iniziative sono rivolte a ragazzi, adolescenti e giovani. Le attività hanno modalità formative, di animazione e promozione.


Il direttore è don Maurizio Michelutti. È stato capellano a San Daniele fino al 2002 quando è divenuto Direttore della Pastorale vocazionale diocesana. A novembre 2003 viene nominato parroco di Invillino e Villa Santina. Da settembre 2010 è Direttore della Pastorale giovanile.

Il vice direttore è don Daniele Antonello, ordinato sacerdote nel 2011. È vicario parrocchiale nella zona pastorale di Manzano e dal 2012 coordina la Pastorale dei Ragazzi per l'Arcidiocesi di Udine.

Esiste un coordinamento di segreteria PG, il cui compito è mantenere i contatti con le diverse realtà attive sul territorio, oltre che curare la gestione organizzativa, operativa e logistica delle diverse iniziative.

Le attività dell'Ufficio

Nella PG ci sono due ulteriori gruppi di collaboratori, il cui aiuto è fondamentale in determinate occasioni (feste, veglie, eventi particolari):

Per informazioni: http://www.pgudine.it/