Mercoledì dell'Angelo

Cosa sono?

Sono serate di formazione per giovani che hanno già ricevuto il Sacramento della Confermazione e che vogliono continuare il loro percorso di fede.

Sono degli incontri in cui riflettere sulla nostra fede cristiana concentrandoci su quei temi «scottanti» che a volte, per mancanza di tempo o per esigenze di programma, non vengono trattati negli incontri di catechismo.

Sono delle serate in cui trovare l’occasione per mettere in relazione la “catechesi classica”, quello che è il pensiero della Chiesa e il suo insegnamento, con il vivere nel quotidiano da cristiano seguendo l’esempio di Gesù e della sua Parola.

Quali tematiche trattano?

Le tematiche che verranno trattate abbracciano ambiti della vita cristiana, che riguardano argomenti attuali di fede e di morale cattolica.

Queste tematiche verranno sviluppate da relatori esperti che si susseguiranno nel corso delle varie serate, aiutandoci ad andare sempre più in profondità nella conoscenza della nostra fede.

Quando e dove?

Tutti gli incontri si tengono presso il Centro Pastorale della Parrocchia di San Paolino, in viale Trieste 110, dalle ore 20.30.

Cosa si farà?

In queste serate ascolteremo una catechesi, il cui relatore svilupperà la tematica di fede proposta.

Seguirà un tempo per pensare a delle domande e inviarle con WhatsApp, ad un numero di cellulare che utilizzeremo per raccoglierle. Ne sceglieremo alcune a cui il relatore risponderà successivamente.

Infine un tempo libero di dibattito per ulteriori domande.

Se non riesco a esserci?

Nessun problema!

Di ogni serata verrà messo in rete, sul canale YouTube, “Pastorale Giovanile Vicariato Urbano di Udine” (ecco il Link), il video con la catechesi del relatore e del momento domande.

Puoi seguire i nostri appuntamenti anche su Facebook e Instagram.


Per informazioni: giovani.vicariatoudine@gmail.com

I video dei Mercoledì dell'Angelo:

2017-18

2016-17

2015-16